CELLULITE – Riflessioni e rimedi

“Rimedi contro la cellulite”, statisticamente questa è una delle ricerche più diffuse nel web. Tante le domande su come sconfiggerla o anche solo attenuarla e altrettanti i rimedi proposti, ma quali di questi sono veramente attendibili? Non basta un buon profumo e una frase ingaggiante a fare di un prodotto il tuo alleato.

Quando si parla di cellulite è bene affidarsi a professionisti del settore che sono in grado di consigliarti al meglio quali trattamenti e quali prodotti acquistare in base alla tua specifica tipologia di cellulite, indagando i fattori scatenanti come cattive abitudini e sedentarietà, per citare solo le più diffuse, e creare insieme a te un programma che sia volto innanzitutto a cambiare poco per volta le attitudini scatenanti.

La cellulite si manifesta in modo diverso da persona a persona, in alcuni casi può migliorare con trattamenti ad hoc e l’uso di prodotti specifici, ma ci sono anche forme più gravi che richiedono l’intervento medico, per questo è bene trattarla in modo professionale fin dall’inizio della sua manifestazione.

La cellulite è un’infiammazione del pannicolo dovuta a fattori a catena che si manifestano in un rallentamento della linfa e della depurazione dell’organismo, determinando dapprima accumuli di acqua e poi veri e propri tralci fibrotici sottocutanei che si manifestano nei caratteristici buchini superficiali che vediamo principalmente sulla parte superiore delle gambe o in altre zone del corpo con frequenza minore.

La nostra analisi dell’inestetismo in fase di consulenza professionale, valuta dove è localizzata la cellulite, i fattori scatenanti (genetica, abitudini alimentari disordinate o di postura scorretta, fattori ormonali ecc.), di che tipologia è, e in quale stadio la stiamo analizzando. A questo punto condividiamo insieme un percorso che prevede innanzitutto l’adozione di abitudini positive che contrastino la formazione di accumuli e infiammazioni fisiologiche che portino alla comparsa della cellulite. Parallelamente iniziamo a depurare l’organismo dalle tossine che nel nostro corpo impediscono un efficace flusso di liquidi con trattamenti specifici ed integratori alimentari. Successivamente è bene valutare che tipo di risposta ha il corpo per determinare un percorso di trattamenti mirato, efficace e migliorativo.

In cabina, per una fase di attacco efficace contro la cellulite proponiamo principalmente l’integrazione di tre trattamenti: Body-Shock by Mesoestetic (trattamento cosmeceutico ad azione intensiva su tutte le tipologie di cellulite e sulla riduzione degli accumuli), Icoone e AWT Storz Medical (due tecnologie che trattano efficacemente la microcircolazione, il tessuto connettivo e rendono i tessuti reattivi e tonici).

Visualizza i prodotti

Trovi l’intera linea Body-Shock e gli integratori specifici anti-cellulite sul nostro e-commerce, prenota una consulenza professionale per avere consigli mirati per acquisti consapevoli.

Chiudi

Elvy Centro Benessere

Estetica – Elvy Centro Benessere Milano